Positivo all’alcol test, fa il pieno di multe

Lui senza patente, scooter privo di assicurazione e revisione

Quattro multe in un colpo solo per un 46enne fermato da una pattuglia della polizia municipale di Livorno dopo aver notato che allo scooter che stava guidando era stato asportato il blocchetto d’accensione.

Dal controllo dei documenti è emerso che l’uomo era sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, che lo scooter era privo dell’assicurazione di responsabilità civile scaduta da due anni e che l’ultima revisione risaliva addirittura a giugno 2019. Ma i guai non sono finiti qua: sottoposto in un primo momento a pre test etilometrico è risultato positivo, stesso esito per il test effettuato negli uffici della polizia municipale.

Al 46enne sono state contestate la guida in stato di ebbrezza e senza patente, la mancanza di assicurazione e l’omessa revisione per due volte per un totale di quasi 5mila euro di sanzioni. Per lo scooter sequestro amministrativo ai fini della confisca e fermo amministrativo per tre mesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.