Puzza dai borsoni, la Polfer trova 138 chili di sigarette di contrabbando

Due donne nigeriane sono state denunciate: i pacchetti erano nascosti tra i resti di cibo

138 chili di sigarette di contrabbando sono stati sequestrati dalla Polfer alla Stazione di Santa Maria Novella di Firenze, scovati a bordo di un treno ad alta velocità: due donne nigeriane denunciate.  

Gli agenti hanno sottoposto a controllo le due donne, rispettivamente di 49 e 58 anni, trovate in possesso di quasi 140 chili di sigarette di contrabbando.

Le due, con al seguito ben 14 borsoni contenenti pacchetti di sigarette ricoperti da cellophane nero, sono state controllate dalla pattuglia della Polfer, a seguito della richiesta di intervento da parte del capotreno di un treno Av diretto a Napoli, a causa del cattivo odore emanato dai bagagli delle viaggiatrici. All’interno dei borsoni, oltre a resti di cibo causa del cattivo odore, gli i poliziotti hanno rinvenuto 5.728 pacchetti di sigarette, prive dei contrassegni del Monopolio di Stato.

A seguito del controllo entrambe le donne sono state denunciate a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri; la merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.