Ancora un detenuto suicida a Sollicciano

L’uomo si sarebbe tolto la vita utilizzando un laccio rudimentale

Un altro suicidio a Sollicciano. Un detenuto di origini maghrebine è stato trovato impiccato nella propria cella, all’interno del carcere fiorentino. Lo rende noto Antonio Mautone, segretario territoriale del sindacato Uil Pa Polizia penitenziaria di Firenze. “Da notizie parrebbe che si sia impiccato all’interno della sua cella utilizzando un laccio rudimentale. Gli agenti presenti in sezione prontamente intervenuti anche con l’ausilio del servizio sanitario dell’istituto purtroppo non sono riusciti ad evitare che lo stesso portasse a termine il suo intento suicidario”.

Lo scorso anno sono stati ben quattro i casi registrati a Sollicciano: “L’istituto ormai verte in una situazione indegna per un Paese civile, proprio l’altro giorno abbiamo denunciato la presenza di blatte e persistono ancora condizioni di insalubrità in tutti gli ambienti detentivi e di lavoro e in particolare ove alloggia il personale come le caserme. Un istituto penitenziario che cerca il suo esistere solo nell’apparire, ma che sostanzialmente al suo interno non rispetta quelle minime e appropriate condizioni decorose meritevoli di un Paese civile e di una città come Firenze”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.