Spacciava davanti alle scuole, 25enne in manette

Indagini partite dalle segnalazioni di alcuni dirigenti d’istituto

Un 25enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Campo di Marte che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Firenze.

Il giovane è infatti ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’inizio delle indagini risale allo scorso novembre quando, a seguito delle segnalazioni dei dirigenti scolastici di alcuni istituti superiori del quartiere del Campo di Marte, furono predisposti dei servizi specifici, con il supporto dell’unita cinofila antidroga. Durante di uno di questi servizi i militari sorpresero e denunciarono per detenzione ai fini di spaccio un 15enne e un 16enne, entrambi fiorentini, trovati in possesso di complessivi 190 grammi di hashish. I successivi accertamenti hanno poi consentito di ricostruire la rete di approvvigionamento dello stupefacente, individuando nel giovane fiorentino il presunto fornitore dei due minorenni e di un terzo denunciato in un secondo momento.

Nel corso di una perquisizione domiciliare a casa del 25enne i carabinieri hanno trovato quasi tre etti e mezzo di hashish. L’accusa è di traffico e detenzione illecita di stupefacenti, reato aggravato dall’aver ceduto la droga a minorenni nei pressi di istituti scolastici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.