Due lavoratori in nero all’autolavaggio: azienda chiusa e maximulta al titolare

Blitz dei carabinieri di Pontedera: sanzioni per oltre 15mila euro

Due lavoratori in nero all’autolavaggio: azienda chiusa e maximulta al titolare.

I carabinieri della compagnia di Pontedera, con personale specializzato del Nucleo ispettorato del lavoro, hanno denunciato alla procura di Pisa, un titolare di cariche di un’impresa operante nel settore del lavaggio veicoli.

In un controllo per la normativa sulla sicurezza del lavoro ed il contrasto ad eventuali forme di lavoro nero i militari hanno riscontrato l’impiego di due lavoratori non in regola.

È stati dunque adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per gravi violazioni in materia di sicurezza, ai sensi dell’articolo 14 del decreto legislativo 81/2008 e, inoltre, sono state comminate contravvenzioni e sanzioni per oltre 15mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.