Ponteggi non sicuri, sanzioni per oltre 10mila euro

Un'attività è stata sospesa

Sicurezza sul lavoro: durante i controlli dei carabinieri di Arezzo sono state 4 le persone denunciate e 10.700 euro il totale della sanzioni elevate. Un’attività è stata sospesa.

In uno dei cantieri ispezionati i carabinieri hanno rilevato l’assenza di protezioni sui ponteggi, oltre ad alcune violazioni in materia di normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, nessuna sorveglianza sanitaria degli operai e formazione

In un altro cantiere è stata rilevata l’assenza di adeguate impalcature e ponteggi per evitare la caduta di persone e di cose.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.