Falsi incidenti per derubare le vittime

Variante della “truffa dello specchietto” in sella allo scooter: arrestato un 41enne

Fingeva di essere stato vittima di un incidente in sella al proprio scooter per derubare automobilisti. Alla fine è  stato individuato e arrestato dai carabinieri di Firenze Castello dopo indagini condotte insieme ai colleghi della stazione del Galluzzo. Il protagonista è un 41enne di origine campana residente a Prato, a cui vengono contestati due episodi, entrambi nel capoluogo toscano: uno a novembre, il secondo a marzo.

Nel primo caso, in via Bezzecca, una donna è stata derubata della propria borsa contenente soldi e oggetti per 335 euro; nel secondo, in viale Galilei, un uomo si è visto sfilare il borsello con effetti personali, chiavi di casa con portachiavi in oro del valore di 300 euro e 50 euro in contanti. Le vittime, che sarebbero state scelte in funzione dell’età, hanno raccontato di aver effettivamente udito il rumore di un urto e di essere quindi scese per capire meglio quanto accaduto, salvo poi accorgersi del furto. Il truffatore adesso si trova agli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.