Prende a pugni un minorenne per rubargli il cellulare

Arrestato a Firenze

Arrestato dai carabinieri della Stazione Santa Maria Novella a Firenze per tentata rapina.  A finire in manette è stato un 22enne senegalese che ha tentato di rapinare del proprio smartphone un 13enne fiorentino, in pieno giorno.

I militari sono stati avvicinati da un giovane che ha riferito che, pochi istanti prima, alla fermata della tramvia Alamanni, aveva prestato assistenza ad un ragazzino vittima di un tentativo di rapina e che l’autore del fatto, un uomo di colore, si stava allontanando a piedi. Immediatamente i militari, raggiunto il luogo indicato, hanno rintracciato la vittima e, a poca distanza, il presunto autore del tentativo di rapina, il quale è stato bloccato e, prima di essere condotto in caserma, trovato in possesso di un coltello, una biglia in acciaio e una modica quantità di hashish, il tutto posto sosto sequestro. Dalla ricostruzione dei fatti fornita dal ragazzino nonché da altre due persone oltre al primo giovane, è stato accertato che mentre la vittima si trovava sulla banchina della fermata Alamanni della tranvia e stava per salire sull’ultimo vagone del tram in sosta, il fermato, gravato da precedenti di polizia, aveva tentato di strappargli lo smartphone della mani, incontrando tuttavia la resistenza del ragazzino che è stato colpito alla testa con due pugni sferrati dallo straniero, nel tentativo di appropriarsi del telefono, desistendo poco dopo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.