L’Ordine degli avvocati amministratore di sostegno per Seung

Il presidente: "Non ci siamo tirati indietro, abbiamo risolto mettendoci la faccia"

Gianluca Paul Seung, dopo varie rinunce, avrà un amministratore di sostegno.

Il 35enne è in carcere a Pisa, arrestato dalla Squadra Mobile nella sua casa di Torre del Lago, e accusato di omicidio premeditato della psichiatra Barbara Capovani, massacrata al cranio e al volto con delle sprangate, difronte all’ospedale Santa Chiara.

Sarà l’Ordine degli avvocati di Lucca, con il suo presidente Flaviano Dal Lago, a ricoprire il ruolo 
come stabilito dal giudice tutelare del tribunale di Lucca, dottoressa Giulia D’Ettore.

Oltre al presidente ci sarà la possibilità di nominare, quali delegati, altri consiglieri dell’Ordine.

L’amministratore di sostegno è una figura che deve essere garantita per legge, come spiegato dallo stesso Dal Lago, e dal momento che non si è riusciti a individuare una figura, l’Ordine degli avvocati se ne è fatto carico.

” Ho avuto ieri la nomina – ha spiegato il presidente dell’Ordine, contattato dalla nostra redazione – e ho accettato. Il provvedimento è stato notificato oggi a Seung. Il tribunale, vista la sostanziale impossibilità di trovare un amministratore di sostegno, ha deciso di affidare all’Ordine l’incarico, per la stessa tutela dell’arrestato. Non ci siamo tirati indietro, abbiamo risolto  la situazione mettendoci la faccia”. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.