Sorpreso a rubare dentro a un camper

Il ladro, recidivo, colto in flagrante dai carabinieri e arrestato

Ancora un furto sui mezzi in sosta, anche se questa volta il responsabile è stato immediatamente fermato, sorpreso dai carabinieri ancora dentro al camper che aveva appena scassinato.

Protagonista un 51enne algerino a Firenze, in via delle Porte Sante. A dare l’allarme un passante che, visto l’uomo all’opera, ha subito contattato il 112 che ha mandato una pattuglia del Nucleo radiomobile. Quando ha visto arrivare la vettura dei militari, il ladro ha cercato inutilmente di darsi alla fuga. Perquisito, aveva con sé un uncino di metallo appositamente sagomato utilizzato per la forzatura del finestrino del camper di proprietà di un turista tedesco. Già denunciato per reati analoghi, è stato arrestato.

È il secondo a finire in manette nel giro di pochi giorni: prima di lui era toccato a un 42enne italiano colto a rubare su un’automobile in piazza Vittorio Veneto. Da settimane si stanno moltiplicando gli allarmi e le denunce, tanto che i residenti del quartiere della Leopolda hanno deciso di affidarsi alla vigilanza privata, stufi delle troppe spaccate sulle vetture in sosta. E proprio oggi l’Associazione Leopolda Viva nel fare un primo bilancio dell’esperimento, ha annunciato che la collaborazione con l’impresa privata durerà ulteriori 15 giorni, “auspicando che nel predetto periodo da un lato venga potenziata l’attività di controllo e di presidio svolta dalle forze dell’ordine, come già sollecitato nei giorni scorsi dal sindaco, dall’altro che i Condomini interessati, mediante un’azione concordata e coordinata, adottino in tempi rapidi le decisioni opportune al fine di sorvegliare nella maniera più adeguata l’intera area”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.