Tanta neve nell’uovo di Pasqua

Si scia all'Abetone e sull'Amiata

Pasqua “bianca” in Toscana, per la felicità degli amanti delle piste da sci.

Sono oltre 15 i centimetri di neve che hanno imbiancato l’Amiata dai 1.000 metri in su, dove hanno operato anche i mezzi per evitare il ghiaccio sulle strade, circa 10 all’Abetone e in Val di Luce. Imbiancati anche Pratomagno e i monti del Casentino e della Valtiberina. 

Per chi non scia, ma vuole ammirare il panorama da Natale, sarà comunque un bello spettacolo, senza contare il pranzo pasquale vicino a un caminetto acceso.

Nelle città d’arte, invece, musei aperti sia oggi che per Pasquetta. 

Per chi preferisce il mare, la costa ha accolto i turisti con un bel sole primaverile: un’occasione per prendere una prima “tintarella”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.