Traghetto in avaria urta la banchina, tre feriti: paura in porto a Piombino

La Capitaneria ha ordinato il fermo della nave

Attimi di paura nella tarda serata di ieri, 29 gennaio, in banchina a Piombino  quando un traghetto, l’Oglasa della Toremar, in fase di ormeggio, ha sbattuto contro il molo del porto.

Tre i feriti, due passeggeri e il cuoco di bordo, scivolati, e caduti, che hanno riportato contusioni alle gambe e sono stati portati in ospedale. 

La causa, da quanto appurato, sarebbe stata un’avaria all’apparato dei comandi. 

Il comandante del traghetto ha ordinato alla sala macchine l’immediata retro marcia, e alla plancia il calo immediato delle due ancore di prua per arrestare il traghetto, in accosto al molo numero 3 da poppa.  Una manovra, questa, che ha limitato  l’impatto contro la banchina e l’urto è stato leggero.

Gli altri 128 passeggeri, cosi come i veicoli, sono scesi regolarmente, senza riportare danni.

Sul posto 118, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

La capitaneria di porto ha ordinato il fermo della nave per i dovuti accertamenti. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.