Giochi inclusivi al parco Lenci in ricordo di Kyra, il pastore tedesco che ha donato sorrisi ai bimbi

Al via la raccolta fondi

Si chiama Mario Bartoli e sta organizzando una raccolta fondi: Kyra avrà la sua statua.

Verrà realizzata e collocata nel Parco Lenci, che si trova sul lungomare di Livorno.

“Questo posto – spiega l’uomo – è un luogo bellissimo, molto frequentato in particolare da bambini, che possono divertirsi con i giochi presenti, ma con dispiacere, ho potuto notare che in questo parco non tutti i bambini possono giocare, infatti non ci sono giochi per bambini particolari, o almeno non sono presenti quei giochi che possono permettere ad un bambino in carrozzina di provare la gioia di andare su e giù su un altalena, o di sorridere felice, facendo un giro su una giostra”.

Kyra, un bel pastore, tedesco ha vissuto 11 anni e 4 mesi, e tutto questo tempo è stato completamente vissuto nel donare sorrisi a grandi e piccini.  Il 4 zampe, infatti, ha girato l’Italia in moltissime attività di volontariato, soprattutto dedicate ai bambini

“Perciò  – aggiunge – è mio desiderio che anche il suo ricordo continui a donare sorrisi. Molte volte attraverso il “Mare dei Ricordi” in tantissimi vi siete offerti per aiutarmi a sostenere le onerose spese che occorreranno per realizzazione della Statua di Kyra, asserendo che la sua storia appartiene a tutta la nostra città e quindi tutti dobbiamo fare qualcosa per lei”.

“Ecco allora se veramente credete nella sua storia – conclude –  realizziamo tutti insieme qualcosa che esprima il significato della sua vita: l’idea è di realizzare insieme alla statua di Kyera, dei giochi inclusivi per tutti quei bambini e questo sarebbe ancora un altro sorriso che Kyra donerebbe e il giusto coronamento per ricordarla in ciò che la rappresenta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.