Benzinai: sciopero congelato

La decisione dopo l'incontro di oggi a Palazzo Chigi

Niente sciopero per i benzinai, il 25 e 26 gennaio.

La decisione dopo l’incontro di oggi, 13 gennaio, a Palazzo Chigi  tra Faib, Fegica, Figisc/Anisa e i ministri dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e per il Made in Italy Adolfo Urso insieme con il sottosegretario Alfredo Mantovano.

Al momento, però. lo sciopero non è stato revocato ma solo congelato.

Un tavolo tecnico con il governo è fissato per martedì della prossima settimana, 17 gennaio.

“Ora è il momento di lavorare seriamente per restituire efficienza e piena legalità alla rete – si legge ancora nella nota congiunta delle associazioni di categoria -. Già nei prossimi giorni, le organizzazioni dei gestori si rendono disponibili ad affrontare i temi sul tavolo e a individuare strumenti anche normativi utile ad affrontare sia la contingenza che soprattutto la prospettiva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.