Controlli a tappeto a Figline Valdarno: raffica di denunce, segnalazioni e patenti ritirate

Armi, droga e guida in stato di ebbrezza

I carabinieri di Figline Valdarno, negli ultimi giorni, hanno condotto una serrata campagna di controlli su strada, volti alla prevenzione della sicurezza pubblica ed al fine di garantire la regolare e tranquilla fruizione delle festività di fine e inizio anno.

Il bilancio dei controlli è di un 34enne del Marocco denunciato per guida in stato di ebbrezza poiché risultato positivo a controllo con etilometro con il conseguente ritiro della patente di guida, un 18enne di Reggello denunciato per  porto di armi od oggetti atti ad offendere, il giovane, controllato mentre transitava a piedi nelle vie del paese di Reggello poiché manifestava un atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso avente lunghezza complessiva di 16 centimetri e lama di 7, circa il quale non forniva alcuna giustificazione. Il giovane aveva inoltre con sé 1 grammo di hashish, per la cui detenzione è stato segnalato alla Prefettura di Firenze quale assuntore di droga.

Una 22enne di Castelfranco Piandiscò è stata segnalata all’autorità aretina: controllata di notte a bordo di un’autovettura, è stata trovata in possesso di 1,8 grammi di hashish e di uno spinello contenente una medesima sostanza stupefacente.

Anche un giovane dell’Ucraina è stato denunciato ucraino per porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio. L’interessato, controllato alla guida della propria autovettura  è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello avente lunghezza complessiva di cm 18 e lama di 7, nonché di 40,1 grammi di hashish. Nella circostanza è stato segnalato all’autorità amministrativa di Firenze, per il possesso di sostanza stupefacente, anche il passeggero del veicolo, un 9enne figlinese.

Altra denuncia per un 38enne di Sassari che cotrollato alla guida della propria autovettura al casello autostradale di Incisa-Reggello, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello avente lunghezza complessiva di  15 centimetri, di un manganello  e di 1,5 grammi di  marijuana, per la cui detenzione è stato segnalato all’Autorità Amministrativa di Firenze.

Una 50enne dell’Albania è stata denunciata per furto. La donna, in arco pomeridiano, è stata fermata all’esterno di un esercizio commerciale figlinese dopo aver asportato diversi generi alimentari.  La merce veniva restituita ai legittimi proprietari.

Nel contesto del periodo compreso tra Natale e Capodanno la Compagnia di Figline Valdarno ha espletato 91 servizi sul territorio della propria giurisdizione ed in particolare: sono state identificate 616 persone; sono stati controllati 31 esercizi commerciali; sono stati controllati 863 veicoli, elevando complessivamente 12 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, con il contestuale ritiro di 3 patenti di guida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.