Usano uno scooter rubato come ariete per mettere a segno un furto, scoperti fuggono: caccia ai ladri

La Mobile sta indagando per risalire gli autori

Svegliato dal trambusto nel bel mezzo della notte un cittadino ha contattato la polizia.

Le volanti della questura di Pisa sono subito intervenute in via Gemignani, all’angolo di via Fiorentina, dove, nella farmacia Butali, secondo il cittadino, era in corso un furto. 

Due uomini, a bordo di uno scooter,  con un tombino avevano tentato di infrangere la porta e, non riuscendovi ai primi tentativi, avevano usato lo scooter come ariete.

I due vistisi scoperti si sono dati alla fuga, sono stati intercettati dalle volanti all’altezza di via Lavaggi, lasciando scooter e caschi e proseguendo a piedi in direzione via delle Bocchette dove hanno fatto perdere le loro tracce.

Sul posto personale della Scientifica per i rilievi del caso. Sequestrati tombino e i due caschi. Lo scooter, un Honda SH 150, è risultato provento di furto e veniva posto sotto sequestro e affidato alla ditta di rimozione veicoli convenzionata. Indagini in corso da parte della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.