Coronavirus: due anni fa iniziava la campagna vaccinale

Giani: "Da quel giorno storico ho vissuto e seguito ogni vaccino con oltre 9 milioni e mezzo di dosi somministrate: tutti insieme abbiamo dato prova di grande responsabilità"

Due anni fa, oggi, 27 dicembre, iniziava la campagna vaccinale anti Covid. 

A ricordarlo è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Da quel giorno storico – precisa il governatore – ho vissuto e seguito ogni vaccino con oltre 9 milioni e mezzo di dosi somministrate: tutti insieme abbiamo dato prova di grande responsabilità”. 

Il 27 dicembre 2020, in tutta Italia, così come in tutta Europa, si tenne il “Vaccine day, un avvio “simbolico” della campagna di vaccinazione contro il virus. Il giorno precedente arrivarono dal Belgio, all’ospedale Spallanzani di Roma. le prime dosi, 9750, del siero Pfizer-Biontech. E dalla capitale l’esercito prelevò le fiale per distribuirle in tutte le altre Regioni, inclusa la Toscana.

Una campagna vaccinale lunga due anni, con una prima dose, seguita dalla seconda, la terza e, infine, dalla quarta, ancora in corso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.