Scuolabus vandalizzati a Ponsacco

"L'amministrazione comunale aveva già programmato l'istallazione di un sistema di videosorveglianza nell'area"

Nella notte tra domenica e oggi lunedì 19 dicembre, qualcuno ha vandalizzato 4 scuolabus, parcheggiati all’interno del plesso scolastico Lapo Niccolini a Ponsacco. All’interno di due di essi è stato scaricato il contenuto degli estintori, negli altri è stato aperto e sparso il contenuto nelle cassette di pronto soccorso. 

“Cercheremo – fa sapere l’amministrazione comunale – di ridurre al minimo il disagio degli utenti del servizio scuolabus e sarà nostra cura informare tutti i fruitori del servizio, le famiglie, circa la risoluzione del problema. Questi episodi sono da condannare e ci auguriamo che le indagini in corso da parte delle forze dell’ordine giungano ad una conclusione nel più breve tempo possibile con l’individuazione dei responsabili e l’adozione di idonee misure.

Ci preme altresì sottolineare che l’amministrazione comunale aveva già programmato l’istallazione di un sistema di videosorveglianza nell’area scolastica del plesso Niccolini che, da programma, si realizzerà entro la fine dell’anno. Siamo fiduciosi che tale misura possa costituire un valido deterrente per scongiurare ulteriori episodi spiacevoli”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.