Fermato a Vecchiano con la patente sospesa e la targa del motorino rubata

Dai controlli sono saltate fuori anche due tessere sanitarie e una carta Postepay intestate ad altre persone

I carabinieri del Radiomobile di Pisa, hanno denunciato un uomo per ricettazione e per guida con patente sospesa.

Nello specifico, la persona è stata controllata a Vecchiano, vicino alla pineta, mentre era a bordo di un ciclomotore.

All’esito dei controlli i militari hanno accertato che la targa del ciclomotore non era quella corrispondente al mezzo, verificando, al contempo, che era stata rubata qualche giorno prima; inoltre, l’uomo è stato sorpreso in possesso di due tessere sanitarie, oggetto di denunce di smarrimento e di una carta “Postepay” intestata ad altra persona ed è stato denunciato per ricettazione.

A seguito di ulteriori controlli i carabinieri hanno riscontrato che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale, con patente di guida sospesa e pertanto è stato denunciato anche per la specifica violazione, essendosi posto alla guida del ciclomotore.

Il ciclomotore, che non è risultato rubato, ma intestato ad altra persona, non essendo coperto da assicurazione Rca, è stato posto sotto sequestro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.