Il Giro d’Italia si risveglia sul Belvedere di Torre del Lago: folla per la partenza

Una pista tutta rosa ha atteso i campioni delle due ruote, al via alle 12,45 per arrivare a Rapolano

Continua la festa in rosa in provincia di Lucca. Questa mattina (9 maggio) la sesta tappa parte da Torre del Lago, luogo pucciniano per eccellenza, che si è vestita a festa nel suo Belvedere riqualificato per accogliere i ciclisti e la carovana. Una pista tutta rosa, alla partenza, attende i campioni delle due ruote.

Generico maggio 2024

Oggi la tappa partirà poco prima delle 13, con il via ufficiale, per poi raggiungere Rapolano Terme. Una frazione che si adattà anche a qualche colpo di mano dalla distanza. In rosa c’è sempre lo sloveno della Uae, Tadej Pogacar.

Come al solito impeccabile l’organizzazione della Rcs, con il supporto del Comune di Viareggio che era oggi presente in forze al via della manifestazione, a partire dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dall’assessore allo sport Rodolfo Salemi.

Grande spazio a Viareggio anche sulla diretta tv della trasmissione Giro mattina su RaiTre: una clip sulla città e, fra un’intervista ai protagonisti e un dibattito fra addetti ai lavori, gli approfondimenti dedicati in particolare al maestro Giacomo Puccini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.