Toscana terra sismica: esercitazione nella Val Tiberina con i vigili del fuoco di tutta la regione foto

Testate le operazioni di soccorso e di assistenza alla popolazione

Si è conclusa ieri, 20 ottobre, un’esercitazione nella Val Tiberina che ha visto 38 vigili del fuoco, provenienti da tutti i Comandi della Toscana, impegnati in una simulazione di intervento a seguito di un sisma.

L’attività condotta sul posto è stata mirata alla verifica delle capacità di rilievo speditivo, in in funzione della percorribilità delle strade per le operazioni di soccorso e di assistenza alla popolazione, alla perimetrazione delle aree da sottoporre a interdizione preventiva e all’elaborazione di ogni altra informazione utile anche per la realizzazione dei primi interventi urgenti di protezione civile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.