Schiaffeggiano e minacciano con una spranga due 11enni: identificati due bambini di 10 anni

Del fatto è stata informata la procura minorile

I carabinieri di Ponsacco, lo scorso 19 settembre, hanno ricevuto, dai rispettivi genitori, una denuncia di percosse e minacce ai danni di due 11enni del luogo che il giorno precedente erano stati schiaffeggiati e minacciati con una spranga di ferro da due coetanei sconosciuti alle vittime.

Nessuna lesione, per fortuna, a carico delle vittime ed il fatto, spiega l’Arma, era riconducibile alla verosimile ipotesi di atti di bullismo tra coetanei. Immediata l’attivazione dei carabinieri al fine di identificare gli autori dell’aggressione e verificare le ragioni di un simile comportamento messo in atto da minorenni poco più che bambini.

Nel contesto degli accertamenti svolti dai carabinieri di Ponsacco di particolare utilità sono risultate le immagini registrate dal sistema di sorveglianza urbana che, insieme ad altri mirati accertamenti, hanno consentito ai militari di identificare gli autori del fatto in due ragazzini di entrambi di dieci anni.

Essendo gli autori del fatto minorenni, l’intera vicenda e l’esito degli accertamenti svolti sono stati riferiti alla competente procura minorile di Firenze che valuterà il successivo da farsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.