Muore dopo lo scontro a Capannori: inutili i soccorsi

L'incidente fra due auto intorno alle 11: sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri. Una bambina trasportata con Pegaso al Meyer di Firenze

Più informazioni su

Grave incidente intorno alle 11 di questa mattina (21 agosto) in via Antonio Rossi a Capannori. Due le vetture coinvolte, una Peugeot 206 e una Volkswagen Polo, per una dinamica ancora tutta da chiarire.

Per le condizioni di uno dei feriti, però, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato nelle vicinanze e poi è servito a portare al Meyer una bambina che era in una delle due auto coinvolte assieme al padre di 32 anni. Sul posto anche i vigili del fuoco, la Misericordia di Marlia e di Montecarlo, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori.

I soccorsi, per il più grave dei feriti, Aldo Dell’Aringa Aldo, un 75enne di Porcari, sono stati però inutili e per i sanitari non è restato altro che constatare il decesso dopo i tentativi di rianimazione.

Secondo una prima ricostruzione il frontale si sarebbe verificato per l’invasione dell’altra corsia da parte di una delle due vetture coinvolte. L’impatto è stato violentissimo e fatale per l’uomo alla guida della Clio, che ha finito la sua corsa fuori strada mentre la Polo è rimasta in carreggiata.

La strada è stata chiusa, per i soccorsi e i rilievi, in entrambe le direzioni, fino intorno alle 14.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.