Rapina a mano armata alle Cascine: un arresto in flagrante

La vittima ha riportato lievi lesioni

Questa mattina, 11 agosto, poco dopo le 6, i carabinieri del Radiomobile sono intervenuti nel viale Abramo Lincoln all’interno del parco delle Cascine di Firenze all’altezza del ponte della tramvia, dove hanno tratto in arresto per rapina a mano armata, un gambiano 21enne, già noto alle forze dell’ordine.

In particolare, un carabiniere del comando provinciale fiorentino nel percorrere in bicicletta il viale interno del Parco delle Cascine per raggiungere la sede di lavoro, ha notato un uomo sdraiato a terra dolorante, al quale ha prestato soccorso chiamando anche il “112” per richiedere l’intervento dell’ambulanza.

La vittima, intanto, ha raccontato la sua disavventura, riferendo di aver battuto la testa al in seguito all’aggressione subita poco prima da un giovane di colore che armato di coltello si era impossessato del suo telefono cellulare. Successivamente, l’aggressore, che era rimasto nelle vicinanze in compagnia di altri connazionali, è stato riconosciuto dalla vittima e bloccato dai Carabinieri intervenuti, i quali, espletati i primi accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto. Il giovane gambiano è stato poi condotto al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima ha riportato lievi lesioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.