Morsa e picchiata chiama la polizia: arrestato il compagno

Portata al pronto soccorso dalla polizia aveva le ossa del naso rotto, la donna ne avrà per 3 settimane

Nel pomeriggio di ieri (24 maggio), a seguito di segnalazione, una pattuglia della squadra volanti della questura di Pisa è intervenuta in zona Sant’ Antonio, su richiesta di una 27enne italiana residente in altra provincia, la quale ha dichiarato che il suo compagno, un 37enne di origini del nord Italia, di essere stata picchiata dall’uomo e che, peraltro, era accaduto anche in passato.

La ragazza mostrava vistose ecchimosi e segni di morsi, nonché una ferita con perdita di sangue dall’orecchio fino alla clavicola.

Accompagnata dagli agenti al pronto soccorso, è emerso che aveva una frattura alle ossa nasali.

La donna ha aderito al percorso del “Codice rosa” che procedimentalizza la gestione dei casi di violenza di genere e, dopo le cure del caso, è stata dimessa con 21 giorni di prognosi.

La donna ha riferito ai poliziotti  di subire maltrattamenti dall’inizio della relazione, intrapresa circa 1un anno e mezzo prima. L’ uomo, riportato alla calma dai poliziotti e che ha precedenti di polizia specifici, è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, sfruttamento della prostituzione e portato in carcere al Don Bosco, a disposizione del pm,  in attesa dell’ interrogatorio di garanzia innanzi al gip, dove potrà difendersi dalle accuse mossegli e spiegare le sue ragioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.