Bomba molotov contro l’abitazione di un cittadino russo

E' accaduto ieri sera a Castiglioncello

E’ stato vittima di una bomba molotov, lanciata contro il portone di ferro della sua abitazione, un 37enne russo residente a Castiglioncello, nel comune di Rosignano Marittimo.

E’ accaduto ieri sera (10 aprile) all’ora di cena, intorno alle 20.30.

La bottiglia incendiaria ha provocato un incendio, se pur piccolo, spento velocemente dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Il fuoco ha comunque danneggiato il pavimento di marmo e il citofono della villa del magnate russo, noto imprenditore immobiliare.

Ai carabinieri il compito di indagare sulla vicenda, sicuramente riconducibile al conflitto in corso tra Russia e Ucraina, e risalire agli autori del gesto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.