Empoli piange la morte del partigiano Vieri Tani foto

Il cordoglio del sindaco. Scompare all’età di 95 anni un’altra colonna dell’antifascismo

E’ lutto ad Empoli per la scomparsa del partigiano Vieri Tani.

“Caro Vieri ci hai lasciato anche te”. Comincia con questa frase il cordoglio che il sindaco Brenda Barnini pubblica sul suo profilo facebook.
Scompare all’età di 95 anni un’altra colonna dell’antifascismo, uno dei partigiani di Empoli che partirono volontari per la Guerra di Liberazione nel febbraio del 1945.
“Pubblico questa foto – continua il sindaco – che rimarrà uno dei tanti bellissimi ricordi di questi anni, un 25 aprile con te Sauro, William e Rolando a cantare Bella Ciao. Sono felice di essere venuta a casa tua pochi giorni fa, abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme parlato dei tuoi ricordi e delle tue paure sulla guerra nuovamente su suolo europeo.  Vieri Tani, partigiano partito volontario per liberare i territori ancora occupati, pozzalese e grande compagno. Un abbraccio forte ai tuoi figli e a tutta la tua famiglia. Fai buon viaggio e grazie per tutto quello che ci hai insegnato”
Empoli piange ancora un compagno ma saprà per sempre ricordare il valore umano, immenso, di tutti coloro che l’hanno resa Medaglia d’Oro

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.