Spacciava in centro a Carrara: pusher in cella

Nell'abitazione trovati cocaina, marijuana e soldi

Beccato con cocaina e hashish, è finito in manette. 

Ad arrestare l’uomo, un cittadino magrebino, sono stati gli uomini dell’Anticrimine del commissariato di polizia di Carrara, già sottoposto all’obbligo di firma e divieto di dimora a La Spezia.

Da settimane gli agenti  avevano individuato una piazza di spaccio nel centro cittadino dove freneticamente gli acquirenti, previo appuntamento telefonico, si recavano per l’acquisto di cocaina e marijuana. La tecnica di spaccio era piuttosto elementare ma allo stesso tempo sicura per il pusher, infatti, previo accordo telefonico sulla quantità e qualità dello stupefacente, aspettava che l’acquirente comparisse all’interno della piazzetta per poi raggiungerlo a piedi, fare velocemente il singolo scambio e poi allontanarsi.
Grazie all’attività info-investigativa i poliziotti sono riusciti a risalire al percorso che il pusher svolgeva per andare ad approvvigionarsi dello stupefacente prima della cessione, sino ad un appartamento sito poco distante dalla piazza di spaccio, utilizzato come nascondiglio per la droga.
Nel pomeriggio di venerdì scorso il personale della squadra Anticrimine, in abiti borghesi e con auto civetta, si è appostato nell’area interessata dal traffico di stupefacente e dopo poco è stato individuato un possibile acquirente, presto raggiunto dal cittadino di origine magrebina sospettato, già individuato nei giorni precedenti. Subito dopo aver assistito alla cessione gli agenti sono entrati in azione, fermando subito lo spacciatore mentre l’acquirente, con una manovra spericolata, rischiando anche di investire un operatore di polizia, è riuscito
a darsi alla fuga.
Addosso allo spacciatore è stata trovata la somma in denaro di 350 euro, suddivise in banconote di
piccolo taglio, evidente provento dello spaccio, pertanto la perquisizione è stata estesa all’abitazione in uso all’indagato. All’interno dell’appartamento è stato rinvenuto stupefacente in rilevante quantità: 40 grammi di cocaina, un etto di marijuana, che sul mercato avrebbero fruttato 120 dosi di cocaina e 200 di marijuana per un valore di 5500 euro) ed ulteriori 740 euro, anch’esse divise in piccolo taglio. 
Il pusher è ora in carcere a Massa, in attesa di essere interrogato dal pm.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.