Droga e coltello: quattro denunce

Controlli dei carabinieri a Pontassieve

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio i carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato 4 persone e segnalata una quinta in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Tre denunce riguardano i controlli serali e notturni eseguiti nel fine settimana sui conducenti di autoveicoli, con altrettanti ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza. Solo in un caso, l’attività è scaturita dopo l’investimento a Pelago di un pedone 59enne, che ha riportato fratture agli arti inferiori: nel corso dei rilievi del sinistro e dei successivi accertamenti, la conducente del veicolo investitore, una 34enne della zona, è risultata avere un tasso alcolico 4 volte superiore ai limiti di legge. Nei suoi confronti i militari hanno proceduto anche al sequestro del veicolo ai fini della confisca. L’ultima denuncia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, è scattata infine per un 31enne di origini laziali in transito a Pontassieve, trovato in possesso di un coltello proibito; l’amico che era con lui, anch’egli residente fuori regione, è stato invece segnalato alla competente Prefettura in quanto gli sono stati rinvenuti 9 grammi di marijuana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.