Muore mentre guida il trattore: il mezzo finisce in una scarpata

Probabilmente un malore fatale che ha fatto perdere il controllo del mezzo all'uomo

Un malore, fatale.

L’uomo, 50 anni, è deceduto improvvisamente mentre era alla guida di un trattore che, poi, è finito in una scarpata.

La tragedia questa mattina (19 marzo) a Castelnuovo Val di Cecina. 

Sul posto il personale del 118, che nulla ha potuto fare se non constatare il decesso.

La vittima è Francesco Monni, titolare dell’azienda. Stava facendo una manovra col trattore, quando è finito in una scarpata, facendo un volo di 50 metri.

“Di fronte all’ennesimo e tragico aggiornamento del bollettino degli infortuni sul lavoro – ha detto il governatore Eugenio Giani -, esprimo il mio profondo dolore e la mia tristezza. Al tempo stesso voglio ribadire con chiarezza un punto: per le istituzioni la sicurezza sui luoghi di lavoro è un dovere e una questione di dignità, come ci ha ricordato il presidente Mattarella, ma possiamo superare questo dramma solo se tutti sapranno dare il proprio contributo”.

“Non ci arrendiamo e non faremo un passo indietro sulle nostre politiche per la sicurezza sui luoghi di lavoro – prosegue Giani – e in particolare nel settore agricolo porteremo avanti i nostri progetti sulla formazione e la conoscenza degli operatori, che costituiscono strumenti primari per affermare una diffusa cultura della sicurezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.