Un giubbotto e la sua bambola preferita a una bimba ucraina: il dono di una piccola di Grosseto

Un gesto che ha fatto commuovere tutti i fedeli della chiesa Santa Famiglia

Il cuore dei bambini, si sa, è immenso. Ed il gesto di una piccola di Grosseto, solo 9 anni non è passato inosservato. Anzi, ha fatto commuovere l’intera comunità.

Nel capoluogo toscano, in questi giorni, sono arrivati numerosi profughi ucraini. Soprattutto donne e bambini, in fuga dall’orrore della guerra che ormai da oltre due settimane ha sterminato numerose zone del paese guidato da Volodymyr Zelensky.

I fedeli della parrocchia di Santa Famiglia di Grosseto si sono organizzati per fornire, al loro arrivo, la colazione, e un pasto caldo a chi arriva dall’Ucraina. Ed è proprio una bimba che frequenta la chiesa che ha fatto commuovere tutti: la piccola ha infatti donato il suo giubbotto, e una delle sue bambole preferite, ad una coetanea giunta oggi a Grosseto. 

Lacrime di gioia, e un abbraccio, hanno accompagnato il gesto spontaneo della bambina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.