Conflitto Russia Ucraina: “Abroghiamo la guerra”. Anche la Cgil in piazza a Firenze

Donazioni per i profughi su conto corrente del sindacato

“Le grandi manifestazioni del 25 febbraio e del 5 marzo a Roma e le numerosissime mobilitazioni in tutto il territorio nazionale promosse dalla Cgil insieme all’associazionismo e al movimento pacifista hanno dimostrato quanto siano necessarie la mobilitazione e la scelta di campo per evitare che l’Europa e il mondo intero siano spinte in una spirale distruttiva”,

Così nell’ordine del giorno del direttivo nazionale della Cgil approvato ieri (10 marzo): “Anche per questa ragione saremo il 12 marzo a Firenze alla manifestazione contro la guerra ed in solidarietà con il popolo ucraino promossa dai sindaci di 100 città europee e che vedrà la presenza del sindaco di Kiev”.

Domani, in piazza a Firenze, la Cgil Toscana ci sarà con in testa la segretaria generale Dalida Angelini. “In piazza perché dobbiamo abrogare la guerra – dichiara Angelini –, è tempo di deporre le armi, è tempo che le diplomazie europee lavorino giorno e notte per un cessate il fuoco immediato, per una tregua per far arrivare alle popolazione già stremata gli aiuti di cui necessità”.

La Cgil ha promosso una sottoscrizione tra lavoratori, lavoratrici, pensionate/i, studentesse e studenti. I fondi saranno destinati esclusivamente a finalità umanitarie attraverso sindacati, entità o associazioni di assoluta garanzia che già operano nel campo dell’aiuto umanitario.

Si può donare versando sul conto corrente postale:IBAN: IT18Y0103003201000007777787
intestato a Cgil Nazionale, causale Emergenza Ucraina

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.