Fiorentina – Juventus: Daspo di 1 anno per un tifoso viola

Il giovane è stato identificato dalla Digos

Fiorentina-Juventus: tifoso viola denunciato dalla polizia di Stato per lancio di oggetti nel settore ospiti dello stadio.

Il questore della provincia di Firenze ha emesso un Daspo di 1 anno

Mercoledì scorso, nel corso dell’incontro di calcio Fiorentina/Juventus, la Polizia di Stato ha denunciato un tifoso viola per il reato di lancio di oggetti e materiale pericoloso in occasione di una manifestazione sportiva.

Si tratta di un fiorentino di 20 anni, incensurato, il quale, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Digos di Firenze, avrebbe lanciato un oggetto – verosimilmente un accendino – dalla curva Ferrovia verso il settore ospiti dello stadio.

Subito dopo l’episodio, avvenuto nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita, la Digos ha visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio riuscendo così ad identificare il 20enne ritenuto l’autore del gesto.

Il giovane è stato successivamente rintracciato dai poliziotti in curva Ferrovia.

Nei suoi confronti il questore della Provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso un Daspo di 1 anno, durante il quale non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.