Attacco no vax sulla pagina Facebook del Comune di San Giovanni Valdarno

La sindaca Valentina Vadi: "Non smetteremo di promuovere la vaccinazione per ogni fascia della popolazione"

Attacco no vax sulla pagina Facebook del Comune di San Giovanni Valdarno.

Centinaia di profili con le due v rosse dentro un cerchio, simbolo di coloro che sono contrari ai vaccini Covid hanno scritto un commento al post sull’open day vaccinale pediatrico che si è svolto ieri domenica dalle 9 alle 12,30 all’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni.

Il Comune di San Giovanni Valdarno aveva promosso l’iniziativa attraverso le proprie pagine social. Da ieri sono arrivati oltre 300 commenti che accusano fra le varie cose di usare i ragazzi come cavie da laboratorio e contribuire al “genocidio sistematico dei minori”.

Non si è fatta attendere replica del sindaco Valentina Vadi: “Non è certo a causa di questi vili attacchi che smetteremo di promuovere la vaccinazione per ogni fascia della popolazione. Rimaniamo fermamente al fianco della comunitè scientifica internazionale, convinti che il vaccino sia l’unica strada possibile per uscire insieme dall’incubo della pandemia e ritornare alla normalità”.

Il cCmune presenterà denuncia alla polizia postale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.