Mal di testa fortissimo: la 12enne si accascia in terra nella palestra della scuola. Portata al Meyer lotta tra la vita e la morte

L'adolescente è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è ricoverata in rianimazione

Un malore improvviso, nella palestra della scuola, prima di iniziare l’ora di educazione fisica, e l’adolescente, 12 anni, alunna di terza media, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove lotta tra la vita e la morte.

E’ accauduto ieri (17 dicembre) a Prato, alle Malaparte.

Un mal di testa fortissimo, e la ragazzina si è accasciata sul pavimento.

Immediato l’intervento del 118, e il personale ha rianimato la 12enne di origini cinesi, ma è stato necessario far intervenire il Pegaso per tasferirla in codice rosso all’ospedale pediatrico di Firenze.

Da quanto emerso si sarebbe trattato di aneurisma cerebrale, e la 12enne è stata operata d’urgenza.
Ora è ricoverata nel reparto di rianimazione

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.