Ammazzato sulla porta di casa: ricercato in tutta Italia il presunto killer, era evaso dai domiciliari per andare a uccidere

A fare il suo nome è stato l'uomo fermato poche ore dopo il delitto

E’ ricercato in tutta Italia il presunto assassino di Gianni Avvisato.

Il killer dell’uomo ucciso con un colpo di pistola sulla porta della sua abitazione a Comeana, in provincia di Prato, da quanto ricostruito dai carabinieri, armato di una calibro 9, è evaso dagli arresti domiciliari per andare dalla vittima. A fare il suo nome, come esecutore dell’omicidio, è stato l’uomo, un 39enne fiorentino fermato poco dopo il delitto che, tutelato dall’avvocato Mattia Alfano, si è detto estraneo ai fatti e di avere solo fatto da autista all’amico, ossia di averlo accompagnato, ma di ignorare che lo stesso avesse con sè un’arma. Il fermato è in carcere a Prato, in attesa che il gip convalidi l’arresto.

Mentre è ancora oscuro il movente, anche se si ipotizza un regolamento di conti, la caccia all’omicida è aperta: il ricercato stava scontando agli arresti domiciliari una pena definitiva, nel suo curriculum sparatorie e anche un omicidio volontario risalente al lontano 1987.

Ieri, venerdì 26 novembre, il sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, ha avuto un incontro in prefettura: “Gli impianti di videosorveglianza installati sul territorio si sono rivelati fondamentali, come già avvenuto in altri occasioni, e hanno permesso di risalire in tempi celeri ai responsabili dell’omicidio – si legge in un comunicato del Comune – ci teniamo a tranquillizzare la cittadinanza: il fatto si è consumato nel nostro territorio ma in un contesto strettamente legato alla vittima”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.