Nel garage 10 moto di provenienza illecita: refurtiva recuperata grazie al gps

Per l'uomo è scattata la denuncia per ricettazione

E’ finito nei guai, denunciato dai carabinieri di Figline Valdarno, per ricettazione, un 32enne. La refurtiva è stata recuperata grazie al mini gps.

I militari, nel pomeriggio di ieri (29 ottobre)  hanno trovato in un garage affittato dall’uomo ben dieci motori marca Honda, di probabile provenienza illecita, nonché pneumatici, selle, manubri ed altri componenti meccanici sempre marca Honda, dei quali lo stesso non ha saputo giustificare il possesso in maniera convincente.

L’attività ha avuto origine, dopo l’ultimo furto di uno scooter Honda Sh, avvenuto tra il 28 ed il 29 ottobre a Firenze: seguendo infatti il percorso tracciato da un mini Gps presente sul mezzo, i militari sono arrivati a un garage nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Una volta aperto il garage, all’interno è stato rinvenuto un vero e proprio deposito di motocicli già sezionati con cura e pronti alla vendita.
I beni, di notevole valore, che una volta accertata l’identità dei proprietari, saranno restituiti. Per l’uomo è scattata una denuncia per ricettazione

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.