Incidente tra mezzi, uno trasportava sostanze radioattive: esercitazione a Siena foto

In azione vigili del fuoco e 118

Esercitazione congiunta dei vigili del fuoco e del 118 oggi (21 ottobre) a Siena.

Simulato un incidente stradale con trasporto sostanze pericolose, una situazione di emergenza dove sono state chiamate ad integrarsi tra loro, sul campo, la componente tecnica del soccorso e la componente sanitaria del soccorso.

L’esercitazione si è svolta dalle 9 fino alle ore 12,30, con de-briefing finale di tutte le forze in campo

. Lo scenario del soccorso ha riguardato un incidente stradale nel quale sono stati coinvolti 3 mezzi: un pulmino, un’autovettura e un furgone che trasportava sostanze radioattive, con 20 persone coinvolte.

All’esercitazione ha partecipato anche la squadra del nucleo regionale Nbcr proveniente dal comando di Pisa, in qualità di supervisori.

L’esercitazione è stata coordinata dall’ingegnere Elena Donatini e dal responsabile delle operazioni Nbcr Vc  Devis Rossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.