Sicurezza sul lavoro, al setaccio i cantieri edili in provincia di Pisa: 7 denunce e sanzioni per oltre 15mila euro

Blitz dei carabinieri con i forestali e i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro

Sicurezza sul lavoro: controlli a tappeto in tutta la provincia dei carabinieri di Pisa, con i Forestali e i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro.  I militari hanno passato al setaccio vari cantieri edili.

Tali controlli nascono dall’esigenza di prevenire gli infortuni nei luoghi di lavoro,  la necessità di verificare il rispetto della normativa anti infortunistica a tutela della salute e della sicurezza e dell’osservanza delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico.

I carabinieri hanno dunque proceduto a controllare diverse imprese, riscontrandone alcune irregolari e sospendendo alcuni cantieri per carenze in materia di sicurezza.

Numerosi i lavoratori controllati e 7 le persone denunciate  per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Sono state infine contestate sanzioni per oltre 15.700 euro.

I controlli dei carabinieri proseguiranno ciclicamente in tutta la provincia di Pisa per contrastare le condotte illecite che spesso sono alla base di gravi incidenti sul lavoro.