Sicurezza sul lavoro, al setaccio i cantieri edili in provincia di Pisa: 7 denunce e sanzioni per oltre 15mila euro

Blitz dei carabinieri con i forestali e i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro

Sicurezza sul lavoro: controlli a tappeto in tutta la provincia dei carabinieri di Pisa, con i Forestali e i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro.  I militari hanno passato al setaccio vari cantieri edili.

Tali controlli nascono dall’esigenza di prevenire gli infortuni nei luoghi di lavoro,  la necessità di verificare il rispetto della normativa anti infortunistica a tutela della salute e della sicurezza e dell’osservanza delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico.

I carabinieri hanno dunque proceduto a controllare diverse imprese, riscontrandone alcune irregolari e sospendendo alcuni cantieri per carenze in materia di sicurezza.

Numerosi i lavoratori controllati e 7 le persone denunciate  per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Sono state infine contestate sanzioni per oltre 15.700 euro.

I controlli dei carabinieri proseguiranno ciclicamente in tutta la provincia di Pisa per contrastare le condotte illecite che spesso sono alla base di gravi incidenti sul lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.