Abbatte fringuelli e piccioni domestici, cacciatore denunciato

L'uomo aveva anche utilizzato il registratore come richiamo non autorizzato

Aveva abbattuto esemplari specie protette e usato un registratore che riproduceva richiami: il cacciatore, rintracciato dalla polizia provinciale a Montespertoli, lungo il fiume Pesa, è stato denunciato.

L’uomo aveva abbattuto 20 fringuelli e 9 piccioni domestici utilizzando un registratore elettromagnetico con due autoparlanti che riproduceva il canto di alcune specie di uccelli. I fringuelli migrano dall’Est Europa per raggiungere il continente africano

Il cacciatore è stato denunciato penalmente per aver abbattuto specie protette non cacciabili e aver utilizzato il registratore come richiamo non autorizzato.

Le sanzioni per tali illeciti penali prevedono l’ammenda fino a 1500 euro per ogni reato contestato.
L’attività di controllo della polizia provinciale della Metrocittà di Firenze ha controllato anche altri cacciatori che operavano nel pieno rispetto delle norme venatorie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.