Vende alcol a un 13enne, denunciato il gestore di un locale in centro a Pisa

Controlli antiassembramento e amministrativi nella zona delle Vettovaglie: due esercenti nel mirino

Più informazioni su

Nella serata di ieri e fino all’una di notte la polizia ha svolto controlli straordinari antiassembramento in centro storico, disposti con ordinanza del questore ed effettuati da pattuglie della polizia, dell’arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia municipale, coordinate da un commissario della questura. Identificate 26 persone.

Da sottolineare un duplice intervento della squadra di polizia amministrativa della questura: alle 19,50 è intervenuta in un esercizio commerciale della zona delle Vettovaglie, sanzionando il gestore, donna di origini straniere, perché aveva venduto due birre da asporto ad altrettanti giovani, violando così l’ordinanza sindacale (entrata in vigore lo scorso venerdì), che vieta la vendita da asporto di alcol in centro storico nei fine settimana, dalle 17 in poi.

Alle 23,25 altro intervento in zona Vettovaglie, dove i poliziotti hanno scovato due minorenni che avevano appena acquistato birre da un locale della zona. Il gestore, anch’egli straniero, è stato denunciato per vendita di alcolici a minore infraquattordicenne e sanzionato amministrativamente per vendita di alcolici a minore infradiciottenne: i due minori avevano infatti 13 e 17 anni. Entrambi sono stati accompagnati in questura ed affidati ai rispettivi genitori, mentre gli alcolici sono stati sequestrati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.