Finge di conoscerla e tenta di rapinarla, nei guai un 26enne

Bloccato e portato in caserma per accertamenti

Fa finta di conoscere la sua vittima ma il suo unico obiettivo era rapinarla. I carabinieri di Firenze Castello hanno bloccato un 26enne di Londa, ritenuto responsabile della tentata rapina ai danni di una donna nei pressi della Fortezza da  Basso.

L’uomo, sottoposto alla libertà vigilata per plurimi precedenti di polizia e obbligato a permanere in una struttura residenziale di salute mentale a Borgo San Lorenzo, si è allontanato dalla struttura, giungendo a Firenze ove, incrociata una donna, l’ha dapprima abbracciata e successivamente tentato di rubarle la borsa. Solo l’energica reazione della donna, difesasi con un ombrello, ha messo in fuga il giovane, subito rintracciato dai militari sulla base della descrizione fornita dalla donna. L’uomo, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari ai quali ha opposto notevole resistenza. Nella circostanza i militari, in regione dello stato di alterazione psicofisica del fermato, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. L’uomo è stato quindi trasportato al Santa Maria Nuova per accertamenti. La sua posizione è tuttora al vaglio. Nel frattempo, presso la stazione dei carabinieri di Borgo Ognissanti, la donna vittima della tentata rapina ha sporto formale denuncia dei fatti occorsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.