Sorpresi nella notte a cacciare di frodo. Denunciati tre uomini

Hanno cercato invano di nascondere le armi. Con sé avevano anche parecchie munizioni

Con un fucile da caccia calibro 12, si erano appostati nella notte per una battuta di caccia grossa, nonostante la chiusura del periodo venatorio. È  successo a Casola in Lunigiana, dove tre uomini, due originari della zona e uno proveniente dal pistoiese, si sono addentranti nel sottobosco con le armi in mano e parecchie munizioni.

Ad insospettire i militari sono state le diverse autovetture parcheggiate in una zona solitamente non frequentata in quella fascia oraria. Verificati preliminarmente i mezzi, i carabinieri di Casola Lunigiana con i militari di Monzone, si sono addentrati nella zona boschiva dove hanno trovato i tre che non sono stati in grado di giustificare la loro presenza sul posto.

Sequestrate le armi e le munizioni, i cacciatori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e segnalati all’autorità di pubblica sicurezza per il porto d’armi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.