Droga, evasione e maltrattamenti: controlli, denunce e sequestri a Follonica foto

In azione anche un cane specializzato nel ritrovamento di sostanze stupefacenti

Sono proseguiti, negli ultimi giorni,i  controlli antidroga da parte dei carabinieri di Follonica, anche con il supporto di un cane specializzato nella ricerca di stupefacenti.

I servizi sono stati svolti su una porzione molto vasta di territorio, a cavallo dei Comuni di Follonica e Scarlino. Controllate oltre 100 persone e 50 autovetture. I controlli sono stati estesi alle pinete di Ponente e di Levante di Follonica , ed alla pineta di Senzuno. È in quest’ultima località che i militari hanno proceduto al sequestro di molte dosi tra hashish e cocaina.

Tra le persone trovate  in possesso di droga, spicca per originalità un giovane magrebino, che occultava sotto la mascherina , ben indossata , delle dosi di cocaina. Lo straniero è stato denunciato in stato di libertà. Altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura, quale assuntori.

Nel corso dei servizi è stato denunciato anche un uomo per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare. L’uomo, pur beneficiando di un permesso per cure, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 19, è stato trovato, ben distante dalla propria abitazione, intorno alle ore 21.

Un altro uomo, a seguito di attivazione della procedura di Codice Rosso, è stato denunciato per lesioni e maltrattamenti nei confronti della propria compagna non convivente.

I controlli sono stati estesi anche alla stazione ferroviaria di Follonica, con identificazione e controllo dei passeggeri giunti a bordo di convogli ferroviari provenienti da Sud e da Nord. Nel Comune di Scarlino i Carabinieri hanno operato presso il porto, dove è stata impiegata anche la Motevedetta di Porto Santo Stefano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.