Lite in centro a Follonica: tre denunciati per rissa aggravata

La ricostruzione dei fatti è stata possibile grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza

Lite in centro a Follonica: tre denunciati.

All’esito degli accertamenti svolti a seguito di una lite che si era verificata nella notte del 6 luglio in centro a Follonica, coinvolgendo alcune persone, i carabinieri  hanno denunciato alla Procura di Grosseto tre uomini per rissa aggravata.

I militari erano intervenuti sul posto alle 4 circa, su segnalazione di una violenta lite scoppiata tra due persone. Gli stessi, soccorsi dal personale medico, avevano riportato prognosi di 7 ed 8 giorni, per abrasioni varie e ferite di armi da taglio.

I contendenti erano stati poi identificati dai carabinieri in un cittadino tunisino di 28 anni ed un cittadino siriano di 26 , entrambi domiciliati a Follonica. Nessuna giustificazione o ricostruzione fornita dai diretti interessati, che al momento non hanno proposto alcuna querela.

La ricostruzione dei fatti è stata infatti possibile grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza reperite in zona, nonché dal contenuto di dichiarazioni testimoniali. I Carabinieri hanno inoltre accertato il coinvolgimento nei fatti di un terzo soggetto: si tratta di un 26enne tunisino , il quale non era stato ritrovato sul posto all’atto dell’intervento e che non avrebbe tuttavia riportato alcuna lesione. Negativa anche la ricerca di eventuali armi con cui i contendenti si sarebbero reciprocamente provocati le ferite da taglio. I tre sono stati quindi denunciati per rissa aggravata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.