La moglie lo cerca, il marito si allontana per evitare sanzioni e chiama i carabinieri

Gli era stato imposto il divieto di avvicinamento dopo una querela

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, i carabinieri di Massa Marittima sono stati chiamati ad intervenire in una abitazione del centro per un litigio tra coniugi.

Sul posto, i militari hanno trovato soltanto la donna, di nazionalità straniera, che aveva verosimilmente avuto una discussione con il marito. I carabinieri si sono insospettiti dell’assenza dell’uomo, il quale poco prima aveva contattato l’Arma chiedendo l’intervento. La donna, a richiesta degli militari, ha spiegto di essere andata alla ricerca del marito, il quale tuttavia alla sua vista, si era allontanato, poco prima dell’arrivo della pattuglia. I carabinieri, hanno allora provveduto a ricontattare l’uomo a cui hanno chiesto maggiori spiegazioni, non essendo affatto chiara la situazione.

Al telefono, l’uomo ha riferito ai carabinieri di non convivere attualmente con la moglie, in quanto per fatti precedenti, gli era stato imposto- sulla base di querele da lei sporte ai danni del marito – il divieto di avvicinamento alla persona offesa, che in questo caso è appunto la moglie. Ciononostante, era stata proprio la donna ad andare spontaneamente da luil.

A tale iniziativa, l’uomo aveva reagito non solo chiamando i carabinieri, ma allontanandosi con la sua auto da casa propria, per evitare eventuali conseguenze a cui temeva di andare incontro se lo avessero trovato, suo malgrado, insieme alla moglie.

Chiarita infine la vicenda, la signora si è volontariamente allontanata

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.