Beccati a rubare pneumatici da una vettura, tre ladri finiscono in manette

Il terzetto ha tentato la fuga

Furto su una vettura i carabinieri hanno arrrestato un 46enne, un 36enne e un 27enne, tutti e tre italiani. 

I tre , particolarmente organizzati ed in trasferta in territorio toscano, si erano nascosti, benché si fosse in piena mattinata, all’interno del parcheggio situato in località Bottai del Comune di Impruneta, vicino al casello autostradale e, postisi in posizione defilata per evitare sguardi indiscreti, hanno iniziato la loro attività muniti di un cric idraulico per il sollevamento dei mezzi.

I militari, transitando durante un servizio di controllo, hanno notato i movimenti sospetti degli uomini e li hanno bloccati nonostante questi, alla vista della gazzella avessero accennato una inutile fuga.

Lo scenario era chiaro da subito in quanto i tre avevano già sollevato una macchina parcheggiata ed avevano iniziato a smontare i pneumatici nel tentativo evidente di asportarli.

Al processo per la convalida dell’arresto, i tre hanno fatto richiesta di giudizio abbreviato e sono stati condannati a 2 mesi per il 27enne e 4 mesi per gli altri due. Tutti dovranno sottoporsi all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nei territori di residenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.