Scarti tessili: la Polstrada di Pistoia sequestra furgone con una tonnellata di rifiuti e denuncia due persone

Il conducente ha tentato la fuga

Scarti tessili: la Polstrada di Pistoia sequestra furgone con una tonnellata di rifiuti e denuncia due persone

Sono oltre una tonnellata i rifiuti composti da scarti tessili sequestrati da una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Pistoia nella notte di domenica scorsa.

Erano passate da poco le quattro, quando, i poliziotti, impegnati nel consueto servizio di vigilanza stradale, hanno intercettato, vicino a Quarrata, un Fiat Ducato con due persone a bordo.

Percepita l’intenzione dell’imminente controllo, il conducente del furgone, un cittadino cinese di 47 anni, si è immediatamente fermato sul bordo strada e, sceso, ha cercato di guadagnarsi una via di fuga nel giardinetto di un’abitazione, lasciando, sul mezzo, il suo compare, un 30enne della Nigeria.

E’ stata, però, una questione di attimi, perché i poliziotti, anticipando le maleintenzioni, erano già scesi dall’auto di servizio e sono riusciti a bloccare il fuggitivo e mettere in sicurezza anche il complice.

Hanno, quindi, rivolto la loro attenzione al furgone, sul cui vano di carico hanno scoperto essere stipati 35 sacchi di plastica neri contenenti oltre un quintale di rifiuti tessili, sicuramente destinati all’illecito smaltimento.

Le due persone, entrambre prive di documenti, sono state accompagnate in questura per essere identificate e, quindi, denunciate a piede liberto per trasporto illegale di rifiuti.

Il furgone, che, tra l’altro era anche sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato, così come i rifiuti tessili, destinati, ora sì, al loro corretto smaltimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.