Rider fermato in sella a una bici da 6mila euro rubata: la polizia lo denuncia per ricettazione

La vittima del furto aveva fatto denuncia e visto il suo mezzo a Novoli segnalando la cosa alla polizia

Rider fermato in sella a una bici da 6mila euro rubata: la polizia lo denuncia per ricettazione.

Ieri mattina (7 aprile) i Falchi della squadra mobile di Firenze hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario una bicicletta – con pedalata assistita, del valore commerciale intorno ai 6mila euro – rubata alcuni mesi fa.

La vittima, un fiorentino, dopo averne denunciato il furto a gennaio, nei giorni scorsi aveva rivisto a giro per Novoli il suo mezzo con a bordo un rider, segnalando subito l’accaduto in via Zara.

Gli uomini della Mobile hanno rintracciato il rider e la bicicletta vicino a piazza Ugo di Toscana.

Nonostante la bici fosse stata ricolorata ad arte con una pellicola plastificata applicata sopra il telaio originale, il numero di serie e altri particolari non hanno lasciato dubbi agli agenti sul fatto che si trattasse proprio di quella rubata.

Il rider, un cittadino pakistano di 33 anni, al momento è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.